CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (English version below the Italian version)

Informazioni Generali

Le presenti Condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni generali”) sono redatte in conformità alle previsioni legislative di cui al Codice Civile, al D.Lgs. n. 70 del 09.04.2003 in materia di servizi della società dell‘informazione e di commercio elettronico ed al D.Lgs. n. 206

del 06.09.2005 (c.d. Codice del Consumo), ed, in particolare, al Capo I del titolo III della parte III (artt. da 45 a 67), e disciplinano l‘offerta e la vendita di prodotti tramite i siti web:

https://www.printedfabrics.it
https://www.mystoxx.it
https://www.biorame.com
https://www.aiarts.it

(in seguito il Sito o i Siti).

I prodotti a marchio printedfabrics, mystoxx, stoxx, biorame, aiarts commercializzati sul Sito (in seguito i Prodotti, anche nella declinazione al singolare) sono venduti da Stoxx di Alessandro Vannini con sede legale in Via Padre Pio da Pietrelcina, 4 59100 Prato, proprietaria del Sito.

1) Ambito di Applicazione

1.1 Le Condizioni generali si applicano e disciplinano tutti i contratti di vendita conclusi attraverso il Sito da STOXX di Alessandro Vannini, come sopra identificata, in seguito “il Venditore”.

1.2 Le Condizioni generali possono subire modifiche in qualunque momento; ciascun Utente, pertanto, è tenuto a consultare le predette, prima di procedere ad ogni acquisto.

1.3 In ogni caso, a ciascuna vendita sarà applicata la versione delle Condizioni generali in vigore alla data di invio dell‘ordine di acquisto.

1.4 Le Condizioni generali si applicano a prescindere dalla nazionalità dell‘Utente, a condizione che la consegna dei prodotti debba avvenire in uno dei Paesi per i quali il Sito prevede il servizio di vendita on–line, così come specificati al punto 2, e che detto Paese corrisponda a quello del

Paese di registrazione dell‘Utente.

2) Paesi di Spedizione

2.1 L‘acquisto dei Prodotti attraverso il Sito è attualmente possibile qualora la spedizione debba avvenire in qualsiasi Paese dove non vi siano limitazioni all’ importazione dei prodotti in vendita o nei Paesi non soggetti a restrizioni

2.2 Il Venditore si riserva di ampliare o di restringere l‘elenco dei Paesi di cui al punto 2.1.

2.3 La consegna è prevista anche nel Territorio della Repubblica di San Marino e nello Stato del Vaticano;

3) Acquisti sul Sito – Restrizione

3.1 L’acquisto di Prodotti sul Sito è riservato a persone fisiche che agiscono in qualità di consumatori e che siano maggiori di diciotto anni e a societa e qualsiasi entita giuridica.

3.2 Per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale e professionale eventualmente svolta.

3.3 L’acquisto effettuato attraverso il Sito comporta per l’Utente integrale conoscenza e accettazione, senza riserve, delle Condizioni generali.

4) Informazioni Dirette alla Conclusione del Contratto

4.1 Per acquistare on line l’Utente deve compilare l’apposito form di login presente sul Sito;

4.2 E’ fatto divieto all’Utente di inserire dati, in tutto o in parte, non veritieri; i dati anagrafici e l’e- mail comunicati devono, pertanto, essere personali e reali, e non di terze persone e/o di fantasia.

4.3 L’Utente, con la compilazione del form di login, attesta, sotto la propria esclusiva

responsabilità:

i. la correttezza e la veridicità dei dati richiesti per l’attivazione del servizio;

ii. di aver compiuto il diciottesimo anno d’età;

iii. di agire quale consumatore o acquirente per conto di una entità giuridica.

4.4 Una volta compilato il form di login, l’Utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico predisposto dal Venditore ed inviarlo per via telematica, seguendo le istruzioni indicate.

4.5 Come per legge, prima della conferma dell’ordine il Venditore metterà a disposizione dell’Utente tutte le informazioni di cui all’art. 49 del Codice del Consumo; le informazioni relative al diritto di recesso, in particolare, vengono fornite mediante le Istruzioni tipo sul diritto di recesso di cui all’allegato I parte A previsto dall’art. 1 comma 1 del D.Lgs. n.21 del 21.02.2014.

4.6 Come previsto dall’art. 51 comma 3 del D.Lgs. n. 206/2005, la funzione prevista per inoltrare l’ordine riporta la precisazione “Ordine con obbligo di pagare”.

4.7 Per perfezionare ciascun ordine l’Utente è tenuto a confermare la transazione economica avente ad oggetto il pagamento del prezzo dei Prodotti inseriti nel carrello; a tal fine, al termine della procedura di scelta dei Prodotti e di conferma dei dati dell’Utente, il Sito reindirizza quest’ultimo alla pagina della banca che gestisce la transazione economica.

4.8 Gli ordini che non registrano la corrispondente transazione economica vengono annullati su richiesta dell’Utente o trascorso il termine successivamente negoziato dalle parti.

4.9 Una volta ricevuta conferma della validità del mezzo di pagamento indicato nell’ordine e conferma dello stesso, il Venditore invierà all’Utente, a mezzo e-mail, all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di login, una conferma scritta dell’ordine, come previsto dall’art. 51

comma 7 del del D.Lgs. n. 206/2005.

4.10 L’offerta di Prodotti attraverso il Sito costituisce un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 cc; la compilazione ed il corretto invio di un ordine attraverso il Sito comporta, pertanto, accettazione della predetta offerta. Il contratto, pertanto, si considera concluso nel momento in cui il

Venditore ha conoscenza dell’accettazione dell’Utente, formalizzata a mezzo del modulo d’ordine di cui sopra.

4.11 Il Venditore, tuttavia, si riserva di non accettare l’ordine nel caso di mancata autorizzazione di pagamento con carta di credito da parte del relativo gestore.

4.12 L’Utente può, in qualunque momento, monitorare lo stato del proprio ordine, contattando il Customer Service tramite l’apposita sezione.

4.13 L’Utente, in ogni caso, è tenuto sempre a conservare il numero d’ordine comunicatogli dal Venditore, dovendo detto essere indicato in ogni eventuale comunicazione con il Venditore.

4.14 Le lingue a disposizione per concludere un contratto di vendita attraverso il Sito sono italiano, inglese.

4.15 L’Utente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla conservazione delle Condizioni generali che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto.

4.16 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Venditore ne darà tempestiva comunicazione all’Utente, a mezzo e-mail.

5) Scelta e disponibilità dei Prodotti

5.1 I Prodotti posti in vendita attraverso il Sito sono disponibili o producibili al momento

dell’ordine da parte dell’Utente.

5.2 Il catalogo dei Prodotti può essere periodicamente aggiornato dal Venditore, che, pertanto, non presta alcuna garanzia circa la permanenza di un prodotto tra quelli disponibili on-line; in nessun caso il Venditore garantisce la disponibilità di tutti i prodotti presenti nel catalogo.

5.3 Nel catalogo dei Prodotti ciascun prodotto viene accompagnato da una scheda descrittiva che ne illustra le principali caratteristiche; le immagini ed i colori dei Prodotti presenti nelle schede descrittive non corrispondono fedelmente ai prodotti reali ordinati dal cliente in quanto devono essere prodotti secondo le specifiche indicate dal cliente. Qualora il cliente ordini esattamente un tessuto nel disegno indicato, per effetto delle impostazioni dei sistemi informartici o dei dispositivi utilizzati dall’Utente per la visualizzazione del Sito, le immagini pubblicate devono intendersi indicative e fanno salve le normali tolleranze d’uso.

5.4 Qualora, pur se selezionabile attraverso il modulo d’ordine, il prodotto prescelto non fosse disponibile, il Venditore avviserà tempestivamente l’Utente a mezzo e-mail, proponendogli la risoluzione del contratto di vendita, ed il conseguente rimborso del prezzo, comprensivo delle

eventuali spese di spedizione, se applicate, qualora già pagato.

6) Prezzi, Condizioni di Acquisto e Modalità di Pagamento

6.1 I prezzi di vendita sono quelli pubblicati on-line al momento del perfezionamento dell’ordine e si intendono comprensivi di IVA, se applicabile in ragione del Paese di spedizione dei Prodotti; i prezzi sono espressi in euro per unità di misura indicata.

6.2 I prezzi indicati nel catalogo on-line possono essere soggetti a variazione senza preavviso alcuno. E’ onere dell’Utente, pertanto, accertarsi del prezzo finale prima di inoltrare l’ordine di acquisto.

6.3 Il Venditore si riserva, altresì, la facoltà di applicare prezzi di vendita diversi a seconda del paese di consegna dei Prodotti.

6.4 Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato unicamente con le seguenti modalità:

  • carta di credito (Visa, Mastercard, American Express);
  • bonifico bancario
  • PayPal;

6.5 Il prezzo di vendita viene addebitato al momento della spedizione dell’ordine.

7) Modalità di Consegna, Spese ed Altri Oneri

7.1 I Prodotti vengono consegnati, tramite corrieri convenzionati, direttamente all’Utente, all’indirizzo di spedizione da questi specificato in fase di ordine.

7.2 Il Sito consente di richiedere la consegna dei Prodotti ad un indirizzo diverso da quello proprio dell’Utente, a condizione che detto sia compreso nel Paese di residenza dell’Utente indicato in sede di login; in ogni caso, è onere dell’Utente indicare tutti i riferimenti necessari al buon esito della

consegna (ad esempio, qualora fosse l’indirizzo di terzi, specificare il nome presente sul campanello/citofono presso il quale effettuare la consegna).

7.3 Non è possibile ritirare i Prodotti acquistati attraverso il Sito direttamente presso il magazzino del Venditore: per questo tipo di servizio offline contattare direttamente il Venditore attraverso i canali proposti

7.4 Le spese di spedizione previste possono variare a seconda del Paese scelto dall’Utente.

7.5 Dette spese ed ogni eventuale costo aggiuntivo sono a carico dell’Utente. Il relativo importo sarà espressamente e separatamente indicato nel riepilogo dell’ordine, prima che l’Utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nell’email di conferma dell’ordine di cui all’art. 4.

7.6 Al momento della consegna dei Prodotti al corriere, l’Utente riceverà una comunicazione di conferma da parte del Venditore a mezzo e-mail, nella quale saranno espressamente indicati i dettagli della spedizione.

7.7 I tempi di consegna dei Prodotti variano a seconda che i prodotti siano da produrre, o gia esistenti e disponibili.

7.8 In Italia la consegna è prevista entro tre giorni dalla data di approntamento dei Prodotti; nei Paesi diversi dall’Italia i tempi di consegna variano a seconda del metodo di spedizione scelto tra quelli possibili.

7.9 Non tutti i metodi di spedizione previsti dai corrieri convenzionati con il Venditore sono disponibili per tutti i Paesi nei quali è possibile acquistare on-line i Prodotti.

7.10 Sia in Italia, che all’estero, la procedura di consegna prevede che, in caso di assenza del destinatario al momento dell’accesso del corriere, l’incaricato lascerà un avviso, al fine di perfezionare successivamente la spedizione, nel quale verranno indicati i recapiti da contattare per

concordare la seconda consegna.

7.11 L’Utente ha sempre la possibilità di verificare lo stato del proprio ordine contattando il Customer Service tramite l’apposita sezione.

7.12 La consegna dei Prodotti si intende perfezionata nel momento in cui il consumatore, o il terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente nel possesso dei beni; da tale momento, come per legge, il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti, per causa non

imputabile al Venditore, si trasferisce all’Utente.

8) Obblighi dell’Utente alla Consegna

8.1 L’Utente prende atto che il ritiro dei Prodotti rappresenta un obbligo derivante dal contratto di vendita concluso con il Venditore.

8.2 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario in occasione dei tentativi previsti dalla procedura applicata dal corriere, il pacco resterà in giacenza.

8.3 Qualora, nei termini indicati dal corriere nell’avviso lasciato all’Utente, il pacco non sia ritirato, detto verrà restituito al Venditore.

8.4. Nel caso di cui al punto 8.3, il contratto dovrà intendersi risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 cc, con semplice comunicazione del Venditore inviata a mezzo e-mail all’Utente, e, dunque, l’ordine a tutti gli effetti sarà annullato. Entro 15 giorni dalla comunicazione di cui precede, il Venditore

procederà, quindi, al rimborso dell’importo complessivamente pagato dall’Utente per i Prodotti, detratte le spese della spedizione non andata a buon fine, le spese di restituzione dei Prodotti al Venditore ed ogni altra eventuale spesa che il Venditore abbia sostenuto a causa della mancata

consegna dipesa dall’assenza o dall’inerzia dell’Utente nell’adempimento dell’obbligo di ricevere la consegna.

8.5 Il rimborso dovuto ai sensi dell’art.8.4 sarà accreditato sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente.

8.6 Successivamente alla comunicazione di cui al punto 8.4, l’Utente che intenda richiedere la consegna dei Prodotti dovrà necessariamente procedere con un nuovo ordine.

8.7. Il Venditore si riserva la facoltà di rifiutare gli ordini provenienti da Utenti nei cui confronti il Venditore abbia precedentemente fatto valere la clausola risolutiva espressa di cui al punto 8.4. per inadempimento dell’obbligo di ricevere la consegna dei Prodotti.

8.8 All’atto di ricevimento dei Prodotti, il Cliente è tenuto a verificare la conformità degli stessi in relazione all’ordine, prestando attenzione, in particolare, a che:

– il numero dei colli indicati sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero dei colli effettivamente consegnati;

– la confezione sia integra e non danneggiata, né manomessa.

Eventuali anomalie (quali, ad esempio, manomissioni, danneggiamento della confezione) dovranno essere specificamente indicate per iscritto direttamente sul documento di trasporto del corriere, e l’Utente dovrà rifiutare la consegna. Contestualmente, l’Utente sarà tenuto a segnalare il

fatto al Servizio Clienti del Venditore, attraverso l’apposita sezione .

8.9 L’Utente è invitato, quindi, a sottoscrivere il documento di trasporto solo dopo le verifiche di cui all’art.8.8.

8.10 Qualora l’Utente non procedesse in conformità ai punti che precedono, e, dunque, accettasse la consegna dei Prodotti anche nel caso di imballo danneggiato o manomesso, l’Utente decadrà dalla garanzia legale di conformità dei Prodotti.

9) Diritto di Recesso

9.1 L’Utente, in quanto consumatore, non ha diritto di recedere dal contratto di vendita dei Prodotti, come stabilito dall’art. 59 comma C del D.Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo), in quanto il disegno stampato, dipinto o altrimenti aggiunto al tessuto e’ una chiara personalizzazione. Rimane facoltà del venditore rimborsare l’ Utente in tutto o in parte tramite buono sconto e voucher utilizzabili sullo stesso sito.

9.2 Ai soli fini del rispetto del termine di restituzione, i Prodotti con evidenti difettosita’ si intendono spediti nel momento in cui sono consegnati all’ufficio postale accettante ovvero allo spedizioniere.

9.3 I Prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con la quale sono stati ricevuti, comprensiva di eventuali documenti accessori quali cartellini, etichette, sigilli, ecc..

9.4 Per la restituzione del Prodotto l’Utente potrà avvalersi del servizio postale o di un vettore di propria scelta.

9.5 Tutti i rischi di perdita o di danneggiamento dei Prodotti durante la spedizione al Venditore per il reso sono a carico dell’Utente.

9.6 Come previsto dall’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’Utente sarà responsabile della diminuzione di valore dei Prodotti resi risultante da una manipolazione dei predetti diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

9.7 Nel caso in cui, ricevuta la consegna del reso, il Venditore dovesse riscontrare una diminuzione del valore dei Prodotti imputabile all’Utente, il Venditore avrà diritto di compensare l’importo corrispondente alla predetta diminuzione di valore con l’importo da rimborsare all’Utente per

effetto del recesso; in tal caso, il Venditore ne darà comunicazione all’Utente entro 14 giorni dal ricevimento del reso.

10) Garanzia Legale di Conformità

10.1 Tutti i Prodotti commercializzati attraverso il Sito godono della garanzia legale di conformità stabilita dagli articoli 128 e ss. del Codice del consumo, applicabile, in ogni caso, solamente al consumatore.

10.2 Ai sensi di legge, il Venditore ha l’obbligo di consegnare all’Utente beni conformi al contratto di vendita.

10.3 Il Venditore risponde nei confronti dell’Utente per eventuali difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna dei predetti, che si manifestino entro tre mesi dalla consegna.

10.4. Per beneficiare della garanzia che precede, l’Utente deve denunciare al Venditore il difetto di conformità entro tre mesi dalla scoperta, a pena di decadenza, contattando il Servizio Clienti tramite l’apposita sezione; tale denuncia dovrà contenere una descrizione accurata e completa dei

difetti/vizi contestati.

10.5 Il Servizio Clienti riscontrerà la comunicazione dell’Utente, dandogli istruzioni per la spedizione del prodotto difettoso, che avverà a spese del Venditore.

10.6 Il Venditore avrà facoltà di richiedere all’Utente di allegare al Prodotto per il quale intende far valere la garanzia la fattura di acquisto o altro documento che attesti la data di perfezionamento della vendita.

10.7 Se operante, la garanzia legale di conformità dà diritto all’Utente di ottenere la riparazione o la sostituzione gratuita del Prodotto, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro disponibile.

10.8 L’Utente avrà diritto di chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita, solo qualora la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, ovvero la riparazione o la sostituzione non siano avvenute entro termini

congrui ovvero la riparazione o la sostituzione effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Utente.

10.9 In nessun caso un difetto di conformità di lieve entità dà diritto alla risoluzione del contratto.

10.10 Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Utente o da uso dei Prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero da normale usura.

11) Privacy

11.1 I dati degli Utenti sono trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 (Codice della privacy), D.Lgs 10 agosto 2018, n. 101 (Disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonche’ alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati). (18G00129) note: Entrata in vigore del provvedimento: 19/09/2018 (Ultimo aggiornamento all’atto pubblicato il 29/12/2021), come precisato nell’informativa sul trattamento

dei dati personali resa all’Utente all’atto di accesso ai Siti. Per maggiorni informazioni sul trattamento dei dati si rimanda alla pagina: https://www.mystoxx.it/mystoxx/privacy/

12) Servizio Clienti, Reclami e Comunicazioni

12.1. Si indicano i seguenti recapiti a cui l’Utente potrà rivolgersi per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza o inoltrare reclami:

STOXX di Alessandro Vannini Via Padre Pio da Pietrelcina, 4 59100 Prato

Telefono: +39 0574 831763

12.2 Tutte le comunicazioni che ai sensi delle Condizioni generali sono effettuate a mezzo e-mail saranno trasmesse all’indirizzo comunicato dall’Utente in fase di Login.

13) Legge Applicabile e Foro Competente

13.1 Il contratto vendita concluso ai sensi delle Condizioni generali è regolato dalla legge italiana.

13.2 Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in merito all’interpretazione delle Condizioni generali e all’esecuzione del contratto concluso ai sensi delle predette sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio dell’Utente, ove si tratti di consumatore residente

o con domicilio in territorio italiano. Qualora l’Utente non sia residente o non abbia il domicilio nel territorio italiano, per qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra il Venditore e l’Utente in merito all’interpretazione delle Condizioni generali e all’esecuzione del contratto concluso ai sensi

delle predette, nel caso di azione promossa dal Venditore, quest’ultimo potrà scegliere tra il Foro di Prato e il Foro del luogo di residenza o domicilio dell’Utente, in via alternativa tra loro; in caso di azione promossa dall’Utente, sarà competente in via esclusiva il Foro di Prato

GENERAL CONDITIONS OF SALE
General informations
These General Conditions of Sale (hereinafter “General Conditions”) are drawn up in compliance with the legislative provisions of the Civil Code, Legislative Decree no. 70 of 04.09.2003 regarding information society services and electronic commerce and Legislative Decree no. 206
of 09.06.2005 (so-called Consumer Code), and, in particular, in Chapter I of title III of part III (articles from 45 to 67), and regulate the offer and sale of products through the websites: https://www.printedfabrics.it
https://www.mystoxx.it
https://www.biorame.com
https://www.aiarts.it
(hereinafter the Site or Sites).
Printedfabrics, mystoxx, stoxx, biocopper, aiarts branded products marketed on the Site (hereinafter the Products, also in the singular version) are sold by Stoxx di Alessandro Vannini with registered office in Via Padre Pio da Pietrelcina, 4 59100 Prato, owner of the Site .

1) Scope of Application
1.1 The General Conditions apply and govern all sales contracts concluded through the Site by STOXX di Alessandro Vannini, as identified above, hereinafter “the Seller”.
1.2 The General Conditions may be modified at any time; each User, therefore, is required to consult the aforementioned before proceeding with any purchase.
1.3 In any case, the version of the General Conditions in effect on the date the purchase order is sent will be applied to each sale.
1.4 The General Conditions apply regardless of the User’s nationality, provided that the delivery of the products must take place in one of the countries for which the Site provides the online sales service, as specified in point 2, and that said country corresponds to that of the
Country of registration of the User.
2) Shipping Countries
2.1 The purchase of Products through the Site is currently possible if the shipment must take place in any country where there are no restrictions on the importation of the products on sale or in countries not subject to restrictions
2.2 The Seller reserves the right to expand or restrict the list of countries referred to in point 2.1.
2.3 Delivery is also foreseen in the Territory of the Republic of San Marino and in the Vatican State;
3) Purchases on the Site – Restriction
3.1 The purchase of Products on the Site is reserved for natural persons acting as consumers and who are over eighteen years of age and for companies and any legal entity.
3.2 By consumer we mean the natural person who acts for purposes unrelated to any commercial, entrepreneurial, craft and professional activity carried out.
3.3 The purchase made through the Site implies for the User full knowledge and acceptance, without reservations, of the General Conditions.
4) Information Directed to the Conclusion of the Contract
4.1 To purchase online, the User must fill in the appropriate login form on the Site;
4.2 It is forbidden for the User to enter untruthful data, in whole or in part; the personal data and e-mail communicated must, therefore, be personal and real, and not belonging to third parties and/or invented.
4.3 The User, by filling in the login form, certifies, under his own exclusive right
responsibility:
the. the correctness and truthfulness of the data required to activate the service;
ii. to have completed eighteen years of age;
iii. to act as a consumer or buyer on behalf of a legal entity.
4.4 Once the login form has been completed, the User must complete an order form in electronic format prepared by the Seller and send it electronically, following the instructions indicated.

4.5 As required by law, before confirming the order, the Seller will make available to the User all the information pursuant to art. 49 of the Consumer Code; the information relating to the right of withdrawal, in particular, is provided through the standard Instructions on the right of withdrawal referred to in Annex I part A provided for by art. 1 paragraph 1 of Legislative Decree no. 21 of 21.02.2014.

4.6 As required by art. 51 paragraph 3 of Legislative Decree no. 206/2005, the function provided for forwarding the order contains the specification “Order with obligation to pay”.

4.7 To complete each order, the User is required to confirm the economic transaction concerning the payment of the price of the Products placed in the cart; to this end, at the end of the procedure for choosing the Products and confirming the User’s data, the Site redirects the latter to the page of the bank that manages the economic transaction.

4.8 Orders that do not register the corresponding economic transaction are canceled at the request of the User or after the term subsequently negotiated by the parties has passed.

4.9 Once confirmation of the validity of the means of payment indicated in the order and confirmation of the same has been received, the Seller will send the User, by e-mail, to the e-mail address communicated during login, a written confirmation of the order, as required by art. 51

paragraph 7 of Legislative Decree no. 206/2005.

4.10 The offer of Products through the Site constitutes an offer to the public pursuant to art. 1336 of the civil code; the compilation and correct sending of an order through the Site therefore implies acceptance of the aforementioned offer. The contract, therefore, is considered concluded when the

The Seller is aware of the User’s acceptance, formalized by means of the above order form.

4.11 The Seller, however, reserves the right not to accept the order in the event of failure to authorize payment by credit card by the relevant manager.

4.12 The User can, at any time, monitor the status of his order by contacting the Customer Service through the appropriate section.

4.13 The User, in any case, is always required to keep the order number communicated to him by the Seller, which must be indicated in any communication with the Seller.

4.14 The languages available for concluding a sales contract through the Site are Italian and English.

4.15 The User undertakes, once the online purchase procedure has been completed, to ensure the conservation of the General Conditions which, moreover, he will have already viewed and accepted, as an obligatory step in the purchase procedure.

4.16 In the event of non-acceptance of the order, the Seller will promptly notify the User by e-mail.

5) Choice and availability of Products

5.1 The Products offered for sale through the Site are available or producible at the moment

of the order by the User.

5.2 The Product catalog may be periodically updated by the Seller, who, therefore, does not provide any guarantee as to the permanence of a product among those available online; under no circumstances does the Seller guarantee the availability of all the products in the catalogue.

5.3 In the Product catalog each product is accompanied by a descriptive sheet which illustrates its main characteristics; the images and colors of the Products in the descriptive sheets do not correspond faithfully to the real products ordered by the customer as they must be produced according to the specifications indicated by the customer. If the customer orders exactly a fabric in the design indicated, due to the settings of the IT systems or the devices used by the User to view the Site, the published images must be considered indicative and without prejudice to normal usage tolerances.

5.4 If, even if selectable through the order form, the chosen product is not available, the Seller will promptly notify the User by e-mail, proposing the termination of the sales contract, and the consequent refund of the price, including the

any shipping charges, if any, if already paid.

6) Prices, Purchase Conditions and Payment Methods

6.1 The sales prices are those published online at the time the order is completed and are inclusive of VAT, if applicable based on the country where the Products are shipped; prices are expressed in euros per unit of measure indicated.

6.2 The prices indicated in the online catalog may be subject to change without notice. Therefore, it is the User’s responsibility to ascertain the final price before submitting the purchase order.

6.3 The Seller also reserves the right to apply different sales prices depending on the country of delivery of the Products.

6.4 Payment for the Products can only be made in the following ways:

credit card (Visa, Mastercard, American Express);

bank transfer

PayPal;

6.5 The sale price is charged when the order is shipped.

7) Methods of Delivery, Expenses and Other Charges

7.1 The Products are delivered, via agreed couriers, directly to the User, to the shipping address specified by the latter when ordering.

7.2 The Site allows you to request delivery of the Products to an address other than the User’s own, provided that this is included in the User’s country of residence indicated at login; in any case, it is the User’s responsibility to indicate all the references necessary for the successful completion of the

delivery (for example, if it were the address of a third party, specify the name on the bell/intercom to which to make the delivery).

7.3 It is not possible to collect the Products purchased through the Site directly from the Seller’s warehouse: for this type of offline service, contact the Seller directly through the proposed channels

7.4 The estimated shipping costs may vary depending on the country chosen by the User.

7.5 These expenses and any additional costs are charged to the User. The relative amount will be expressly and separately indicated in the order summary, before the User proceeds with the transmission of the same, as well as in the order confirmation email pursuant to art. 4.

7.6 Upon delivery of the Products to the courier, the User will receive a confirmation communication from the Seller by e-mail, in which the shipment details will be expressly indicated.

7.7 The delivery times of the Products vary according to whether the products are to be produced, or already existing and available.

7.8 In Italy, delivery is expected within three days from the date of preparation of the Products; in countries other than Italy, delivery times vary according to the shipping method chosen among those available.

7.9 Not all the shipping methods provided by the couriers affiliated with the Seller are available for all countries where the Products can be purchased online.

7.10 Both in Italy and abroad, the delivery procedure provides that, in the event of the recipient’s absence at the time of the courier’s access, the person in charge will leave a notice, in order to subsequently complete the shipment, in which the contact details for

agree on the second delivery.

7.11 The User always has the possibility to check the status of his order by contacting the Customer Service through the appropriate section.

7.12 The delivery of the Products is understood to be completed when the consumer, or the third party designated by him and other than the carrier, materially takes possession of the goods; from that moment, as required by law, the risk of loss or damage to the Products, due to non

attributable to the Seller, is transferred to the User.

8) Obligations of the User upon Delivery

8.1 The User acknowledges that the collection of the Products represents an obligation deriving from the sales contract concluded with the Seller.

8.2 In case of non-delivery due to the absence of the recipient during the attempts foreseen by the procedure applied by the courier, the package will remain in storage.

8.3 If, within the terms indicated by the courier in the notice left to the User, the package is not collected, it will be returned to the Seller.

8.4. In the case referred to in point 8.3, the contract must be considered terminated by law pursuant to art. 1456 of the Civil Code, with a simple communication from the Seller sent by e-mail to the User, and, therefore, the order will be canceled for all purposes. Within 15 days of the aforementioned communication, the Seller

will then proceed to refund the total amount paid by the User for the Products, less the costs of the unsuccessful shipment, the costs of returning the Products to the Seller and any other expense that the Seller has incurred due to the missed

delivery due to the absence or inaction of the User in fulfilling the obligation to receive the delivery.

8.5 The refund due pursuant to article 8.4 will be credited to the same means of payment used by the User.

8.6 Following the communication referred to in point 8.4, the User who intends to request delivery of the Products must necessarily proceed with a new order.

8.7. The Seller reserves the right to refuse orders from Users against whom the Seller has previously enforced the express termination clause referred to in point 8.4. for non-fulfilment of the obligation to receive delivery of the Products.

8.8 Upon receipt of the Products, the Customer is required to verify their conformity in relation to the order, paying attention, in particular, to that:

– the number of packages indicated on the carrier’s letter corresponds to the number of packages actually delivered;

– the package is intact and not damaged or tampered with.

Any anomalies (such as, for example, tampering, damage to the package) must be specifically indicated in writing directly on the courier’s transport document, and the User must refuse delivery. At the same time, the User will be required to report the

done to the Seller’s Customer Service, through the appropriate section.

8.9 The User is therefore invited to sign the transport document only after the checks referred to in article 8.8.

8.10 If the User does not proceed in compliance with the preceding points, and, therefore, accepts the delivery of the Products even in the case of damaged or tampered with packaging, the User will lose the legal guarantee of conformity of the Products.

9) Right of Withdrawal

9.1 The User, as a consumer, has no right to withdraw from the contract of sale of the Products, as established by the art. 59 paragraph C of Legislative Decree no. 206/2005 (Consumer Code), as the design printed, painted or otherwise added to the fabric is a clear customization. The seller remains entitled to reimburse the User in whole or in part via discount coupons and vouchers that can be used on the same site.

9.2 For the sole purpose of complying with the return deadline, the Products with obvious defects are understood to be shipped when they are delivered to the accepting post office or to the shipper.

9.3 The Products must be returned in the original packaging in which they were received, including any accessory documents such as tags, labels, seals, etc.

9.4 To return the Product, the User may use the postal service or a carrier of his choice.

9.5 All risks of loss or damage to the Products during shipment to the Seller for return shall be borne by the User.

9.6 As required by art. 57 paragraph 2 of the Consumer Code, the User will be responsible for the decrease in value of the returned Products resulting from a manipulation of the aforementioned other than that necessary to establish their nature, characteristics and functioning.

9.7 In the event that, upon receipt of the return delivery, the Seller should find a decrease in the value of the Products attributable to the User, the Seller will have the right to offset the amount corresponding to the aforementioned decrease in value with the amount to be reimbursed to the User for

effect of the withdrawal; in this case, the Seller will notify the User within 14 days of receiving the return.

10) Legal Guarantee of Conformity

10.1 All Products marketed through the Site enjoy the legal guarantee of conformity established by articles 128 et seq. of the Consumer Code, applicable, in any case, only to the consumer.

10.2 Pursuant to the law, the Seller is obliged to deliver goods to the User that comply with the sales contract.

10.3 The Seller is liable to the User for any lack of conformity of the Products existing at the time of delivery of the aforementioned, which occur within three months of delivery.

10.4. To benefit from the above guarantee, the User must report the lack of conformity to the Seller within three months of discovery, under penalty of forfeiture, by contacting Customer Service via the appropriate section; this report must contain an accurate and complete description of the

disputed defects/faults.

10.5 The Customer Service will check the User’s communication, giving him instructions for the shipment of the defective product, which will take place at the Seller’s expense.

10.6 The Seller will have the right to ask the User to attach the purchase invoice or other document certifying the date of completion of the sale to the Product for which he intends to enforce the guarantee.

10.7 If effective, the legal guarantee of conformity entitles the User to obtain the repair or replacement of the Product free of charge, at his choice, unless the remedy requested is objectively impossible or excessively expensive compared to the other available.

10.8 The User will have the right to request, at his choice, a reasonable reduction in the price or termination of the sales contract, only if the repair or replacement is impossible or excessively expensive, or the repair or replacement has not taken place within the terms

reasonable or the repair or replacement carried out have caused significant inconvenience to the User.

10.9 In no case does a minor lack of conformity give the right to terminate the contract.

10.10 Any defects or damage caused by accidental events or by the User’s responsibility or by use of the Products that do not comply with their intended use, or by normal wear and tear, are excluded from the lack of conformity and, therefore, from the legal guarantee.

11) Privacy

11.1 User data is processed in compliance with Legislative Decree 196/2003 (Privacy Code), Legislative Decree 10 August 2018, n. 101 (Provisions for the adaptation of national legislation to the provisions of regulation (EU) 2016/679 of the European Parliament and of the Council, of 27 April 2016, concerning the protection of individuals with regard to the processing of personal data, as well as the free circulation of such data and which repeals Directive 95/46/EC (general regulation on data protection). /2021), as specified in the information on the treatment

of personal data given to the User when accessing the Sites. For more information on data processing, see the page: https://www.mystoxx.it/mystoxx/privacy/

12) Customer Service, Complaints and Communications

12.1. The following contact details are indicated to which the User can contact for any further information or assistance or to forward complaints:

STOXX by Alessandro Vannini Via Padre Pio of Pietrelcina, 4 59100 Prato

Telephone: +39 0574 831763

12.2 All communications which, pursuant to the General Conditions, are made by e-mail will be sent to the address communicated by the User during the Login phase.

13) Applicable Law and Competent Court

13.1 The sales contract concluded pursuant to the General Conditions is governed by Italian law.

13.2 For any dispute that may arise regarding the interpretation of the General Conditions and the execution of the contract concluded pursuant to the aforementioned, the Court of the place of residence or domicile of the User will be competent, in the case of a resident consumer

or domiciled in Italy. If the User is not resident or has no domicile in Italy, for any dispute that may arise between the Seller and the User regarding the interpretation of the General Conditions and the execution of the contract concluded pursuant to

of the aforementioned, in the event of an action brought by the Seller, the latter may choose between the Court of Prato and the Court of the place of residence or domicile of the User, alternatively between them; in the event of an action brought by the User, the Court of Prato will have exclusive jurisdiction